Aggiungere Repository Personalizzati per Soddisfare Dipendenze
Se, a questo punto hai configurato il settings.xml Maven onde sfruttare Nexus come un mirror per tutti i repository, puo' accadere che alcuni progetti non siano in grado di recuperare gli artefatti dall' installazione locale Nexus.
Questo di solito accade perché si sta cercando di costruire un progetto che ha definito un insieme personalizzato di release e snapshot nel pom.xml.
Questo è sicuramente succederà se si aggiungono repository personalizzati di terze parti Maven per la configurazione.
Come esempio, proponiamo di compilare Apache Shindig dai sorgenti di cui abbiamo fatto il ChekOut da Apache Incubator.
Che cosa è Shindig Apache? Diciamo che Shindig mira a fornire un contenitore che permetterà alle persone di eseguire gadget OpenSocial. Essa ci offre un esempio di progetto interessante, perché dipende da alcuni repository Maven personalizzati per i componenti che devono ancora essere aggiunti al repository centrale Maven. Usando Shindig come esempio si puo' vedere cosa succede quando Nexus non ha ancora gli artefatti e quali passi si possono adottare per aggiungere i repository di Nexus.
Il seguente esempio presuppone che si è installato Subversion e che si possa eseguire Subversion da riga di comando. Facciamo il CheckOut di Apache Shindig dalla Apache Incubator con Subversion e compiliamo.
Per fare questo, eseguire i seguenti comandi: