Verifica di Professionalità Interne
La mappa di ricerca di professionalità interna va compilata con le solite regole delle mappe di SIGLA Nell’inserimento di una richiesta, il sistema imposta il richiedente sulla base della UO “selezionata in scrivania” ed il relativo indirizzo nel campo “Luogo di svolgimento”, con la possibilità di modificarlo qualora il luogo di svolgimento dell’attività non corrisponda con la sede della UO.
Il campo “Nr Risorse Richieste”, che il sistema automaticamente imposta al valore predefinito “1”, deve essere modificato solo nel caso in cui si desidera, con la stessa “Verifica di professionalità interna” ricercare più risorse con gli stessi requisiti. Controllare in particolar modo la correttezza dell’indirizzo e-mail per le risposte perché sarà selezionabile direttamente dall’avviso pubblicato sul sito CNR per l’invio delle risposte. Al momento del salvataggio viene assegnata una numerazione automatica alla richiesta e lo stato di Provvisoria. In questo stato è ancora possibile effettuare eventuali aggiunte e variazioni a quanto già inserito ed anche cancellare tutta la richiesta tramite il bottone Elimina.
Il bottone è abilitato solo alle utenze in procedura che hanno il ruolo di Direttore di Istituto (DIRIST). Il suo utilizzo, dopo la risposta affermativa al messaggio di conferma, effettua la pubblicazione dell’avviso sul sito CNR (Lavoro e Formazione – Avvisi di ricerca di professionalità interne).
Nello stato Pubblicata non sono più consentite modifiche ma solo l'annullamento della pubblicazione.
A questo punto vengono inserite automaticamente, da sistema, le date di validità della richiesta:
- Data di pubblicazione: la data in cui si effettua la pubblicazione sul sito del CNR;
- Data fine pubblicazione: 7 giorni successivi alla data di pubblicazione;
- Data scadenza: 90 giorni dopo la data di fine pubblicazione, entro i quali va conclusa anche la fase successiva della procedura di conferimento, cioè la decisione a contrattare.