Difference between revisions of "Terzo"

From Servizi RSI
Jump to: navigation, search
m
m
Line 3: Line 3:
  
 
In questa mappa bisogna inserire i dati anagrafici del percipiente.
 
In questa mappa bisogna inserire i dati anagrafici del percipiente.
L’archivio anagrafico è quello dei terzi ed è necessario selezionare se il compenso viene fatto adu ''dipendente'' o ad ''altri''
+
L’archivio anagrafico è quello dei terzi ed è necessario selezionare se il compenso viene fatto ad un ''Dipendente'' o ad ''Altri Soggetti'' in modo tale che la ricerca sia filtrata a seconda della tipologia.
  
 
[[Image:terzo_compenso.jpg]]
 
[[Image:terzo_compenso.jpg]]
  
 +
Si può inserire direttametne il codice terzo od utilizzare le funzioni di ricerca e ricerca guidata.
 +
Una volta selezionato il codice vengono valorizzati tutti i campi dell'anagrafica ed è obbligatorio scegliere la modalità di pagamento, il tipo rapporto ed il tipo di trattamento fra quelli assegnati al percipiente inserito.
 +
Se il terzo inserito non ha un rapporto valido per le date di competenza inserite non compare nulla nel menu a tendina.
  
A seconda che si scelga Dipendente o Altro la ricerca viene effettuata sui Dipendenti od  Altri.
+
Una volta compilati tutti i campi suddetti è possibile passare al tab successivo.
 
 
Una volta selezionato il codice (inserendolo direttamente od utilizzando le funzioni di ricerca o ricerca guidata tramite le icone alla destra del campo codice) è obbligatorio scegliere la modalità di pagamento, il tipo rapporto ed il tipo di trattamento fra quelli assegnati al percipiente inserito.
 
 
 
Nel caso in cui il tipo di trattamento selezionato prevede la gestione del Contributo INPS, sono state inserite ulteriori informazioni richieste per la compilazione della Denuncia retributiva mensile da trasmettere all'INPS. Precisamente le nuove informazioni sono:
 
- Tipo Rapporto INPS: il dato è obbligatorio ed i valori possibili possono essere scelti consultando la lista già preimpostata.
 
- Tipo Attività INPS: il dato è obbligatorio solo a fronte di particolari Tipi Rapporti INPS ed i valori possibili possono essere scelti consultando la lista già preimpostata.
 
- Tipo altra Ass. INPS: il dato è obbligatorio solo nel caso di applicazione di aliquote ridotte (10% e 15%) ed i valori possibili possono essere scelti consultando la lista gia preimpostata.
 
Una volta compilati tutti i campi suddetti è possibile passare alla cartella successiva.
 
 
 
 
 
 
 
</div>
 
</div>

Revision as of 13:20, 19 April 2011

Torna a: Compenso

In questa mappa bisogna inserire i dati anagrafici del percipiente. L’archivio anagrafico è quello dei terzi ed è necessario selezionare se il compenso viene fatto ad un Dipendente o ad Altri Soggetti in modo tale che la ricerca sia filtrata a seconda della tipologia.

Terzo compenso.jpg

Si può inserire direttametne il codice terzo od utilizzare le funzioni di ricerca e ricerca guidata. Una volta selezionato il codice vengono valorizzati tutti i campi dell'anagrafica ed è obbligatorio scegliere la modalità di pagamento, il tipo rapporto ed il tipo di trattamento fra quelli assegnati al percipiente inserito. Se il terzo inserito non ha un rapporto valido per le date di competenza inserite non compare nulla nel menu a tendina.

Una volta compilati tutti i campi suddetti è possibile passare al tab successivo.