Difference between revisions of "Creazione di un’utenza comune."

From Servizi RSI
Jump to: navigation, search
m (New page: L’utenza comune è la normale utenza, con la quale è possibile entrare nella procedura di contabilità del CNR. Un utente ha bisogno dei seguenti dati identificativi obbligatori (quel...)
 
m
 
(19 intermediate revisions by the same user not shown)
Line 1: Line 1:
 +
<small>Torna a: [[Gestione Utenze]]</small>
  
 +
L’utenza comune è la normale utenza, con la quale è possibile entrare nella procedura di contabilità del CNR.
 +
La mappa di crezione di un utente richiede i seguenti dati:
  
L’utenza comune è la normale utenza, con la quale è possibile entrare nella procedura di contabilità del CNR. Un utente ha bisogno dei seguenti dati identificativi obbligatori (quelli non citati sono facoltativi):
+
[[Image:creautenza.GIF]]
  
  
 +
I dati obbligatori sono i seguenti:
  
q codice utente: alfanumerico. Questa è l’informazione principale da assegnare all’utente, il codice utente rappresenta infatti la login utente con la quale ci si identifica nella procedura all’inizio di ogni sessione di lavoro. Per questo motivo è consigliabile che come codice utente sia utilizzato il cognome dell’utente (la lunghezza del campo è di 20 caratteri);
+
'''Codice utente:''' il comapo può contenere lettere e numeri. Rappresenta il profilo dell'utente con il quale ci si identifica nella procedura all’inizio di ogni sessione di lavoro. E' possibile assegnare più Codici Utente allo stesso codice utente ufficiale CNR.
  
q Data inizio validità: è la data dalla quale l’utente potrà identificarsi nella procedura;
+
'''Codice Utente Ufficiale CNR (nome.cognome):'''è l'identificativo personale certificato assegnato dal CNR a tutti i dipendenti.
 +
Per gli altri casi vedere [[Istruzioni per la richiesta dell’account ufficiale CNR (nome.cognome)]]
  
q Data fine validità: è la data dalla quale l’utente non potrà più identificarsi nella procedura.
+
'''Data inizio validità:''' è la data dalla quale l’utente potrà identificarsi nella procedura;
  
q Codice Cdr: Esso è il codice del cdr sul quale l’utenza è identificato. Attenzione a non confondere questo con il codice dell’unità organizzativa presso cui effettivamente si lavora ponendola in scrivania all’inizio di ogni sessione.
+
'''Data fine validità:''' è la data dalla quale l’utente non potrà più identificarsi nella procedura.
  
 +
'''Codice Cdr:''' è il codice del cdr sul quale l’utenza è abilitata ad operare.
  
SALVARE PRIMA DI PROCEDERE.
+
E’ facoltativo assegnare il nome, cognome e indirizzo, che eventualmente serviranno a una gestione puntuale delle utenze.
 +
I campi ''Dipartimento''-''Utente Supervisore''-''Ruolo Supervisore'' sono riservati alle uteze dell'Amministrazione Centrale.
  
 +
Si ricorda che il bottone Annulla password è disattivato in quanto la gestione della password avviena sul sito [https://utenti.cnr.it https://utenti.cnr.it]
  
E’ facoltativo assegnare il nome, cognome e indirizzo, che eventualmente serviranno a una gestione puntuale delle utenze.
+
Salvare i dati inseriti prima di passare agli altri tab  [[Accessi|Accessi]] [[Ruoli|Ruoli]] [[Indirizzi E-Mail|Indirizzi E-Mail]]
 +
 
 +
<small>Torna a: [[Gestione Utenze]]</small>

Latest revision as of 10:21, 20 May 2009

Torna a: Gestione Utenze

L’utenza comune è la normale utenza, con la quale è possibile entrare nella procedura di contabilità del CNR. La mappa di crezione di un utente richiede i seguenti dati:

Creautenza.GIF


I dati obbligatori sono i seguenti:

Codice utente: il comapo può contenere lettere e numeri. Rappresenta il profilo dell'utente con il quale ci si identifica nella procedura all’inizio di ogni sessione di lavoro. E' possibile assegnare più Codici Utente allo stesso codice utente ufficiale CNR.

Codice Utente Ufficiale CNR (nome.cognome):è l'identificativo personale certificato assegnato dal CNR a tutti i dipendenti. Per gli altri casi vedere Istruzioni per la richiesta dell’account ufficiale CNR (nome.cognome)

Data inizio validità: è la data dalla quale l’utente potrà identificarsi nella procedura;

Data fine validità: è la data dalla quale l’utente non potrà più identificarsi nella procedura.

Codice Cdr: è il codice del cdr sul quale l’utenza è abilitata ad operare.

E’ facoltativo assegnare il nome, cognome e indirizzo, che eventualmente serviranno a una gestione puntuale delle utenze. I campi Dipartimento-Utente Supervisore-Ruolo Supervisore sono riservati alle uteze dell'Amministrazione Centrale.

Si ricorda che il bottone Annulla password è disattivato in quanto la gestione della password avviena sul sito https://utenti.cnr.it

Salvare i dati inseriti prima di passare agli altri tab Accessi Ruoli Indirizzi E-Mail

Torna a: Gestione Utenze