Difference between revisions of "Documenti associati"

From Servizi RSI
Jump to: navigation, search
m
m
Line 3: Line 3:
 
[[Image:Doc_ass_Missione.gif]]
 
[[Image:Doc_ass_Missione.gif]]
  
Nel caso in cui la missione sia in “comune altro”, non essendo soggetta a tassazione, il sistema non crea il compenso.
+
Nel caso in cui la missione sia in “comune altro”, non essendo soggetta a tassazione, non è necessario creare il compenso, quindi al momento del salvataggio definitivo invece di proporre la maschera per l’inserimento del compenso, propone la maschera dei “Documenti associati” attraverso la quale si deve procedere all’inserimento di un impegno.
Quindi al momento del salvataggio definitivo non propone tale maschera, ma entra nella maschera Documenti associati e richiede all’utente l’associazione di una scadenza.
+
Per le missioni in Italia e all’Estero è inoltre possibile associare (prima dell’associazione dell’impegno o della creazione del compenso) alla missione un eventuale anticipo corrisposto al percipiente.
Tale operazione deve essere eseguita dalla parte del pannello Scadenza Obbligazione, ora attivo.
+
Possono essere associati solo gli anticipi il cui mandato risulti anche riscontrato.
E’ possibile utilizzare un’obbligazione preesistente utilizzando i tasti, alla destra del campo “''N. Obbligazione''”, di ricerca o ricerca guidata; oppure è possibile crearne una nuova con il bottone modifica/crea, sempre alla destra del campo “''N. Obbligazione''”.
+
In questo caso l’importo lordo della missione sarà decurtato dell’importo dell’anticipo.  
 
+
Se l’importo dell’anticipo è superiore a quello della missione allora il sistema non richiede il collegamento ad un impegno ma si predispone alla registrazione di un accertamento, per la parte eccedente (in questo caso richiede l’informazione del GAE su cui far gravare il rimborso).
Per le missioni in Italia e all’Estero è inoltre possibile associare (prima dell’associazione dell’obbligazione o della creazione del compenso) alla missione un eventuale anticipo corrisposto allo stesso percipiente.  
 
Non è però sufficiente che l’anticipo sia salvato affinché esso sia disponibile, deve anche avere il mandato relativo riscontrato.
 
Per effettuare l’associazione occorre utilizzare l’icona di ricerca o ricerca guidata che si trova nella parte del pannello relativa all’anticipo alla destra del campo “''N. Anticipo''”.
 
In questo caso l’importo lordo della missione sarà decurtato dell’importo dell’anticipo.  
 
Se l’importo dell’anticipo è superiore a quello della missione allora il sistema non richiede il collegamento ad una obbligazione ma si predispone alla registrazione non di un mandato, ma di una reversale intestata al terzo, per la parte eccedente. In questo caso richiede l’informazione della linea di attività dell’ente su cui far gravare il rimborso.
 

Revision as of 10:55, 25 February 2010

Torna a: Missioni

Doc ass Missione.gif

Nel caso in cui la missione sia in “comune altro”, non essendo soggetta a tassazione, non è necessario creare il compenso, quindi al momento del salvataggio definitivo invece di proporre la maschera per l’inserimento del compenso, propone la maschera dei “Documenti associati” attraverso la quale si deve procedere all’inserimento di un impegno. Per le missioni in Italia e all’Estero è inoltre possibile associare (prima dell’associazione dell’impegno o della creazione del compenso) alla missione un eventuale anticipo corrisposto al percipiente. Possono essere associati solo gli anticipi il cui mandato risulti anche riscontrato. In questo caso l’importo lordo della missione sarà decurtato dell’importo dell’anticipo. Se l’importo dell’anticipo è superiore a quello della missione allora il sistema non richiede il collegamento ad un impegno ma si predispone alla registrazione di un accertamento, per la parte eccedente (in questo caso richiede l’informazione del GAE su cui far gravare il rimborso).